News

Online la nuova linea di Servoattuatori a cilindro

I servoattuatori PNCE sono cilindri elettrici con una vite a ricircolo di sfere di precisione. Il cilindro è basato sullo standard ISO 15552. Il suo design esterno e le dimensioni sono molto simili ai cilindri pneumatici. Le elevate caratteristiche prestazionali quali, elevata velocità di funzionamento, precisione e ripetibilità, sono assicurate da una vite a ricircolo di sfere di precisione e dalla chiocciola con gioco ridotto (precaricata su richiesta), oltre ad un sistema di anti rotazione dello stelo.

Per una lunga durata del sistema meccanico è possibile effettuare la re-lubrificazione attraverso un ingrassatore posto sul corpo del cilindro. Il suo disegn con le superfici lisce consente una facile pulizia del cilindro. In combinazione con un lubrificante di classe H1, è idoneo per le applicazioni nel settore food & beverage.

L’eccellente tenuta dei componenti del cilindro assicura un grado di protezione IP65 e protegge l’interno da polvere, acqua ed altri agenti esterni contaminanti. La versione IP65CR offre anche una elevata resistenza alla corrosione in ambienti difficili.

Vai alla pagina dedicata